Service Hotline +41 (0)76 472 53 22

Termini e condizioni generali

1. ambito di applicazione

I seguenti Termini e Condizioni Generali (di seguito denominati “CG”) si applicano all’utilizzo del sito web https://archery.ch (in francese, italiano, inglese e tedesco) (di seguito denominato “Sito”) e al rapporto commerciale tra l’operatore XPEDIT AG (di seguito denominato “XPEDIT”), Spinnereistrasse 5, 5300 Turgi e i suoi clienti nella versione attualmente disponibile e valida al momento dell’accesso al Sito o dell’ordine della merce. L’offerta sul sito web è rivolta esclusivamente ai clienti con residenza o sede aziendale in Svizzera o nel Liechtenstein.

Per cliente si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene un rapporto commerciale con XPEDIT. I T&C e l’Informativa sulla privacy possono essere modificati di volta in volta. XPEDIT ti chiede di leggere attentamente i presenti termini ogni volta che visiti il sito web ed effettui un ordine di prodotti.

Le presenti CGV si applicano esclusivamente. Termini e condizioni contrastanti o supplementari o che si discostino dalle presenti CGC richiederanno l’espressa conferma scritta di XPEDIT per essere validi. Utilizzando il sito web o ordinando la merce, il cliente conferma di accettare integralmente le presenti CGV, compresi i termini di consegna e di pagamento.

Qualora singole disposizioni delle presenti CGV dovessero risultare o diventare non valide o non applicabili, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Il gestore del sito web è XPEDIT.

2. informazioni sul sito web

Il sito web contiene informazioni su prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alla gamma di prodotti, nonché modifiche tecniche. Tutte le informazioni presenti sul sito web (descrizioni dei prodotti, illustrazioni, video, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, relazioni con gli accessori e altre informazioni) devono essere intese solo come valori approssimativi e in particolare non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, a meno che non sia esplicitamente indicato altrimenti. XPEDIT si impegna al massimo per garantire che tutti i dettagli e le informazioni presenti sul sito web siano corretti, completi, aggiornati e presentati in modo chiaro, ma XPEDIT non può fornire alcuna garanzia in merito, né esplicitamente né implicitamente.

Tutte le offerte presenti sul sito sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti.

XPEDIT non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell’ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna non sono garantite e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso.

3. Prezzi

I prezzi indicati sul sito web sono puramente lordi in franchi svizzeri (CHF). Eventuali tasse, tariffe e oneri sono indicati separatamente. Per un carrello il cui importo è inferiore a 50 CHF, verrà applicato un supplemento per quantità minima di 5 CHF.

Le spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta, se non diversamente previsto, e sono a carico del cliente. I costi di spedizione sono indicati separatamente nel processo d’ordine.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche, errori e refusi. In particolare, XPEDIT può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I servizi di consulenza e assistenza non sono inclusi nei prezzi di vendita.

4. conclusione del contratto

Le offerte presenti sul sito web costituiscono un invito non vincolante per il cliente a ordinare prodotti e/o servizi da XPEDIT. Effettuando un ordine tramite il sito web e accettando le presenti CGV, il cliente presenta un’offerta legalmente vincolante per la stipula di un contratto. XPEDIT invierà quindi una “conferma d’ordine” automatica via e-mail, che conferma che XPEDIT ha ricevuto l’offerta del cliente. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Il diritto di recesso (vedi sotto) rimane riservato.

Il contratto si conclude nel momento in cui il cliente effettua l’ordine utilizzando il pulsante “ordina con spese”.

Gli ordini saranno consegnati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e a condizione che la merce sia disponibile. Se dopo la conclusione del contratto risulta evidente che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata per intero, XPEDIT avrà il diritto di recedere dall’intero contratto o da una parte di esso. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da XPEDIT, il pagamento verrà rimborsato al cliente. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente sarà esonerato dall’obbligo di pagamento. XPEDIT non sarà obbligata a effettuare una consegna sostitutiva in caso di risoluzione del contratto.

5. opzioni di pagamento e riserva di proprietà

Le opzioni di pagamento specificate nel processo d’ordine sono a disposizione del cliente. Per alcuni metodi di pagamento potrebbero essere applicate delle commissioni che verranno visualizzate prima del completamento del processo di pagamento. XPEDIT si riserva il diritto di escludere i clienti da singole opzioni di pagamento o di insistere sul pagamento anticipato senza fornire motivazioni. Il metodo di pagamento “fattura di acquisto” è disponibile per il cliente solo dopo il terzo ordine e a condizione che abbia creato un account cliente. Per i cestini che superano il valore di CHF 200, il metodo di pagamento “acquisto su conto” è escluso. Se un cliente non ha saldato le fatture dovute al momento di un nuovo ordine, XPEDIT può sospendere l’esecuzione di ulteriori ordini fino a quando i pagamenti dovuti non saranno stati effettuati.

I prodotti consegnati al cliente rimarranno di proprietà di XPEDIT fino al completo pagamento.

6 Consegna, obbligo di ispezione, avviso di difettosità e restituzione

Le consegne saranno inviate per posta o tramite corriere all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. Le fatture saranno inviate via e-mail o per posta. Il beneficio e il rischio passeranno al cliente al momento della spedizione, nella misura in cui ciò sia legalmente consentito.

Se la consegna non può essere effettuata o se il cliente si rifiuta di accettare la consegna, XPEDIT può sciogliere il contratto dopo aver notificato al cliente il reclamo via e-mail e aver fissato un termine ragionevole, nonché addebitare al cliente i costi sostenuti.

Il cliente è tenuto a ispezionare la merce consegnata subito dopo averla ricevuta e a segnalare immediatamente per iscritto, tramite lettera o e-mail, eventuali difetti per i quali XPEDIT fornisce una garanzia, ai recapiti indicati nell’impronta.

I resi a XPEDIT saranno effettuati a rischio e pericolo del cliente. Le spese di spedizione sono coperte da XPEDIT nei casi di garanzia. Il cliente dovrà inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna e a una descrizione dettagliata dei difetti a XPEDIT, Spinnereistrasse 5 (West), 5300 Turgi, utilizzando l’etichetta di restituzione fornita da XPEDIT.

Se l’ispezione da parte di XPEDIT rivela che i beni non presentano difetti rilevabili o che non sono coperti dalla garanzia del produttore, XPEDIT potrà addebitare al cliente le spese per lo sforzo, la restituzione o l’eventuale smaltimento.

7. diritto di recesso

Al cliente è concesso il diritto di recesso per 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la revoca scritta via e-mail a support@archery.ch o per lettera: XPEDIT Schmitz, Spinnereistrasse 5, 5300 Turgi) a XPEDIT entro il termine stabilito. La revoca non richiede una motivazione.

L’esercizio del diritto di recesso comporta l’annullamento del contratto. Il cliente deve restituire la merce, non utilizzata, nell’imballaggio originale non aperto, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all’indirizzo di restituzione indicato da XPEDIT nell’impronta entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui il cliente ha comunicato la cancellazione del contratto. I resi a XPEDIT saranno effettuati per conto e a rischio del cliente. Qualsiasi pagamento già effettuato sarà rimborsato al cliente entro 30 giorni di calendario se XPEDIT ha già ricevuto la merce.

XPEDIT si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per i danni, l’eccessiva usura o la perdita di valore dovuti a un uso improprio e di detrarre la riduzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturare al cliente.

8. Garanzia

XPEDIT si impegna a consegnare prodotti di qualità impeccabile. In caso di difetti notificati in tempo utile, XPEDIT garantirà che l’articolo acquistato dal cliente sia privo di difetti e funzionante durante il periodo di garanzia legale, generalmente di due anni dalla data di consegna. È a discrezione di XPEDIT fornire la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborso del prezzo di acquisto. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.

La garanzia non copre la normale usura o le conseguenze di un uso improprio o di danni da parte del cliente o di terzi o di difetti attribuibili a circostanze esterne. Nel caso di archi e balestre, qualsiasi danno al dispositivo causato da un colpo a vuoto (colpo secco) in particolare è escluso dalla garanzia. È esclusa anche la garanzia per i materiali di consumo e le parti soggette a usura (ad esempio batterie, batterie ricaricabili, ecc.).

XPEDIT non è in grado di fornire alcuna assicurazione o garanzia circa l’attualità, la completezza e la correttezza dei dati, nonché circa la disponibilità costante o indisturbata del sito web, delle sue funzionalità, dei collegamenti ipertestuali integrati e degli ulteriori contenuti. In particolare, non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia che l’uso del Sito non violi i diritti di terzi non di proprietà di XPEDIT.

9. responsabilità

XPEDIT esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, nonché le richieste di risarcimento danni nei confronti di XPEDIT e di qualsiasi persona ausiliaria e agente vicario. In particolare, XPEDIT non sarà responsabile per i danni indiretti e consequenziali, per la perdita di profitto o altri danni alla persona, per i danni alla proprietà e per la pura perdita finanziaria del cliente. La responsabilità legale obbligatoria, ad esempio per negligenza grave o dolo, rimane riservata.

XPEDIT utilizza i collegamenti ipertestuali solo per semplificare l’accesso del cliente ad altre offerte web. XPEDIT non può conoscere in dettaglio il contenuto di queste offerte web, né assumersi responsabilità o altro per il contenuto di questi siti.

10. protezione dei dati

XPEDIT potrà trattare e utilizzare i dati registrati nel corso della conclusione del contratto al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e per finalità di marketing. I dati necessari per l’esecuzione del servizio possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altre terze parti.

11. ulteriori disposizioni

XPEDIT si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e di mettere in vigore la versione modificata senza preavviso.

In caso di controversie, si applicherà esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG, Convenzione di Vienna sulle vendite) è esplicitamente esclusa.

Il foro competente è quello della sede legale di XPEDIT, a meno che la legge non preveda un foro obbligatorio.

Versione 1.6 – Marzo 2023

Spedizione più veloce

I tempi di consegna sono solitamente di 1-2 giorni lavorativi.

Showroom

Consulenza, vendita e ritiro a Turgi, Argovia.

Diritto di restituzione

Hai un diritto di recesso di 14 giorni.

Pagamento sicuro al 100%

Rispettiamo la protezione dei tuoi dati.